Siamo seduti in un caffè del centro a bere questa brodaglia nera che chiamano caffè.
Stamattina abbiamo fatto la solita colazione da sei euro e preparato tutte le valige che l'albergo ci tiene fino a l'una.
Al centro c'è il mercatino, troveremo di sicuro qualcosa di interessante da comprare.v
Non abbiamo trovato il mercato ed abbiamo risparmiato un bel po' di soldi.
Per pranzo abbiamo preso due würstel con il pane e la senape ad un chioschetto dei würstel ed un bel brezel prosciutto ed ananas ricoperto di emmental fuso.
Bisognerà rimediare solo qualcosa da mangiare stasera in viaggio e saremo pronti a partire.
Abbiamo appuntamento alla stazione con il camioncino che ci riporterà a landek, speriamo abbia capito bene la mia telefonata.
Alle 13:15 avevano mangiato, ripreso bici e bagagli e stavamo andando in stazione dove abbiamo trovato il furgone con la scritta lvb.
Il ragazzo delle bici era andato a prendersi qualcosa per il pranzo ed appena ci ha visto è tornato per caricare tutto e partire con 45 min di anticipo.
Non parla una parola di inglese e quindi non è possibile comunicare durante il viaggio, cosi mi sono lasciato prendere dal sonno.
Le tappe che in bici avevano richiesto tempo e fatica, in auto scorrevano via veloci, ogni mezz'ora percorrevamo l'equivalente di una giornata in bici.
Di certo le auto e le autostrade sono un gran mezzo per percorrere lunghe distanze ma quello che si perde andando così veloce è inimmaginabile.
In territorio austriaco le auto rispettano doverosamente i limiti di velocità.
Sull'autostrada del Brennero, poco prima del confine c'erano dei lavori in corso e tutti procedevano a 60km orari ma appena superata la scritta azzurra Italia,
le auto hanno accelerato a velocità supersonica e sono sparite all'orizzonte.
Questo è stato il benvenuto nella repubblica delle banane.