web developer - photographer - blogger - computer programmer

Una settimana ad Amsterdam

Amsterdam 1 - Passeggiata in centro e tavolo di riso
La parte del tour in bici e battello è finita, ora per una settimana resteremo ad Amsterdam cercando di vedere tutto quanto di bello offre questa città.
Dopo aver preso la nostra camera d'hotel ci muoviamo per il centro ed andiamo a provare il tavolo di riso, uno dei piatti tipici olandesi.
Amsterdam 2 Muiden castle, Pampus ed A'dam Lookout
Una giornata veramente piena cominciata con la visita al castello di Muiden, per poi imbarcarci al volo per la fortezza di Pampus.
Tornati poi in centro abbiamo approfittato per fare un giro in battello sui canali e salire sul A'Dam Lookout da dove si può vedere tutta la Amsterdam.
Per cena ci siamo fermati in famoso ristorante argentino
Amsterdam 3 Rijksmuseum ed Adam Cuyp Market
Passiamo la prima metà della giornata nel Rijksmuseum incantati dalle opere di Rembrandt ed altri autori famosi, poi ci fermiamo per pranzo al mercato dove proviamo la pita Libanese e le patate ripiene dell'Anatolia
Amsterdam 4 I mulini a vento di Zaanse Schans
Ci spostiamo in periferia per andare a vedere i famosi mulini a vento ed il museo con la fabbrica di cioccolato
Amsterdam 5 Zuiderzeemuseum
Non molto lontano da Amsterdam si può raggiungere la cittadina di Enkhuizen che è stata una tappa del nostro tour in bici. A parte la bellezza della cittadina, si può visitare un museo fantastico, dove sono state ricostruite tutte le case dei pescatori della zona trasformata dagli olandesi da mare a lago, tramite la costruzione di dighe e la destalinizzazione delle acque
Amsterdam 6 Rembrandt museum e Sinagoga Portoghese
Andiamo a visitare la casa di Rembrandt, ancora ben conservata e con molte opere del maestro. Poi ci spostiamo la Van Gogh Museum dove non si possono fare video e quindi vedrete solo foto. Per finire visitiamo la Sinagoga Portoghese ed il museo
Amsterdam 7 NDSM
Visitiamo l'ex quartiere industriale adottato dagli artisti di Amsterdam per impiantare i loro studi di architettura o d'arte.
Un luogo davvero impressionante e pieno di opere d'arte fruibili gratuitamente.